domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCampionati nazionali di ginnastica artistica: eccellenti risultati per le allieve del Gruppo...





Campionati nazionali di ginnastica artistica: eccellenti risultati per le allieve del Gruppo Agonistico di Armonia a.s.d. di Sassuolo

ArmoniaEccellenti risultati sono stati ottenuti dalle allieve del Gruppo Agonistico di Armonia a.s.d. di Sassuolo ai Campionati nazionali di ginnastica artistica, tenutisi il 29 e 30 maggio scorsi a Padova. La squadra, composta da undici atlete della categoria junior, è rientrata forte del 10° posto di Cecilia Passini e del 14° di Alice Valentini nella classifica generale di prima categoria, del 7° posto di Giada Medici Cataldo al volteggio e con Cecilia Rubino campionessa nazionale seconda categoria alle parallele!

“Hanno tutte migliorato le performances sportive individuali nei diversi attrezzi, ma hanno anche imparato a fare gruppo – commenta il direttore sportivo Diego Novello –  Si sono sostenute, incoraggiate, consolate a vicenda quando le cose non andavano per il meglio  e hanno gioito insieme quando qualcuna di loro è salita sul podio più alto”.

Gli importanti risultati, fino alla scalino più alto del podio nazionale, giungono al termine di mesi di preparazione e competizioni sempre più impegnative, che testimoniano la passione delle ragazze e l’attenzione della società.

E se ora qualcuno pensa alle vacanze, non è certo la Presidente Annalisa Ghiddi: “Ora stiamo organizzando i centri estivi che uniscono mare, allenamento e divertimento. E poi, con questi risultati, chi ci ferma più?”

 

Nella foto, oltre all’allenatore Diego Novello. Da sinistra in alto: Alice Valentini, Giada Medici Cataldo, Cecilia Rubino, Veronica Pellacani, Alessia Cipolli, Cecilia Passini, Adele Barbieri; da sinistra in basso: Chiara Lamberti, Maria Vittoria Rovighi, Ilaria Verna, Nicole Biagini.

 
















Ultime notizie