Eccellenti risultati sono stati ottenuti dalle allieve del Gruppo Agonistico di Armonia a.s.d. di Sassuolo ai Campionati nazionali di ginnastica artistica, tenutisi il 29 e 30 maggio scorsi a Padova. La squadra, composta da undici atlete della categoria junior, è rientrata forte del 10° posto di Cecilia Passini e del 14° di Alice Valentini nella classifica generale di prima categoria, del 7° posto di Giada Medici Cataldo al volteggio e con Cecilia Rubino campionessa nazionale seconda categoria alle parallele!
“Hanno tutte migliorato le performances sportive individuali nei diversi attrezzi, ma hanno anche imparato a fare gruppo – commenta il direttore sportivo Diego Novello – Si sono sostenute, incoraggiate, consolate a vicenda quando le cose non andavano per il meglio e hanno gioito insieme quando qualcuna di loro è salita sul podio più alto”.
Gli importanti risultati, fino alla scalino più alto del podio nazionale, giungono al termine di mesi di preparazione e competizioni sempre più impegnative, che testimoniano la passione delle ragazze e l’attenzione della società.
E se ora qualcuno pensa alle vacanze, non è certo la Presidente Annalisa Ghiddi: “Ora stiamo organizzando i centri estivi che uniscono mare, allenamento e divertimento. E poi, con questi risultati, chi ci ferma più?”
Nella foto, oltre all’allenatore Diego Novello. Da sinistra in alto: Alice Valentini, Giada Medici Cataldo, Cecilia Rubino, Veronica Pellacani, Alessia Cipolli, Cecilia Passini, Adele Barbieri; da sinistra in basso: Chiara Lamberti, Maria Vittoria Rovighi, Ilaria Verna, Nicole Biagini.