“Con la chiusura del bilancio 2014 Tper si conferma ancora una volta un’azienda sana e solida: già lo aveva dimostrato lo scorso anno recuperando completamente le perdite pregresse in anticipo di due anni rispetto alle previsioni”. Così il Sindaco di Bologna Virginio Merola e l’assessore alla Mobilità, Andrea Colombo che proseguono:
“L’utile quest’anno, in più, non solo si consolida ma si incrementa notevolmente fino a oltre due milioni e mezzo di euro, rendendo così Tper un’azienda in grado di crescere ancora e investire sempre più nella qualità del servizio offerto ai cittadini.
I risultati importanti sono anche altri, dall’aumento dei passeggeri a fronte di un trend nazionale in calo, all’incremento delle vendite dei titoli di viaggio e in particolare degli abbonamenti, segno di una fidelizzazione crescente al servizio, in coerenza con le politiche di mobilità sostenibile portate avanti dal Comune. E’ stato fondamentale anche il lavoro contro l’evasione tariffaria, con un’intensificazione dei controlli che non si vedeva da anni a Bologna, per ristabilire un principio di rispetto delle regole e di equità fra tutti gli utenti.
Ai vertici aziendali e all’intera comunità dei lavoratori di Tper vanno i nostri complimenti per i risultati raggiunti: passi da gigante compiuti in un breve lasso di tempo, il tutto ottenuto, tra l’altro, parallelamente alla ottima gestione dei cantieri BOBO insieme al Comune”.