È già tutto pronto a Collegarola per la 6a edizione del Torneo Città di Modena, 5° Memorial Mucchi, il torneo di minirugby che domenica 31 maggio chiuderà la stagione ovale del Modena Rugby 1965. Nella casa del rugby modenese sono attesi oltre 1200 bambini, un’invasione mai vista dalle parti di Collegarola, con 23 club in gara e un totale di ben 88 squadre.
Il programma della giornata prevede l’accreditamento delle squadre alle ore 8, dalle ore 9.15 via alle partite della prima fase Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12, che proseguiranno fino al terzo tempo delle 11.15 presso l’allestita area ristoro. La seconda fase comincerà alle ore 14 e proseguirà fino alle finali alle ore 15.15 e l’evento si chiuderà alle ore 16.15 con le premiazioni.
Oltre ai padroni di casa del Modena Rugby 1965, saranno in campo le altre modenesi SMS Lanfranco, Olimpia Vignola, Rugby Carpi e Highlanders Formigine, e le emiliano-romagnole Amatori Parma School, Rugby Reggio Young, Cus Ferrara e Persiceto Rugby. Quest’anno c’è la novità Benetton Treviso, presente anche la migliore della scorsa edizione Cus Verona, il Valsugana Rugby Junior e il Rugby Monselice, mentre la Toscana sarà rappresentata dal Gispi Prato, dal Firenze Rugby 1931 dall’Amatori Rugby Cecina e da Livorno Rugby. Ci saranno anche i piemontesi del Settimo Rugby Junior, i lombardi del Rugby Milano, del Rugby Metanopoli e del Cernusco sul Naviglio, mentre saliranno a Modena i laziali del Primavera Rugby e i campani del Benevento.