venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano‘Passeggiando per Fiorano… il Vecchio e il Nuovo’ 13° Concorso fotografico





‘Passeggiando per Fiorano… il Vecchio e il Nuovo’ 13° Concorso fotografico

Fotografia_2Il Comitato Fiorano in Festa, la Pro Loco di Fiorano con il Patrocinio del Comune di Fiorano, presentano nell’ambito del Maggio Fioranese 2015 il 13° Concorso fotografico ‘Passeggiando per Fiorano…il Vecchio e il Nuovo’.

Sono quindi accettate fotografie in cui l’evidenza del titolo del concorso sia messo in risalto, siano esse riprese da stili life, ritratto, macro, paesaggistica…ecc

Le fotografie verranno esposte in una mostra aperta al pubblico, presso la saletta al primo piano del Palazzo Astoria, dalle ore 18 alle ore 23 di sabato 30 Maggio e dalle 15 alle 20 di domenica 31 Maggio 2015. I vincitori verranno nominati sulla base delle valutazioni tecniche di una Giuria composta da fotografi professionisti e da un membro del Comitato Fiorano in Festa. Al primo classificato verrà consegnato un buono vacanza, da spendere presso l’agenzia di viaggio ‘SEMPRE & VACANZA’, mentre al secondo e al terzo una targa e un buono acquisto da spendere presso gli studi fotografici del territorio. Un ulterirore premio verrà assegnato alla fotografia più votata dal pubblico, il quale al momento della visita alla mostra, potrà votare a scelta tra quelle esposte. I vincitori verranno premiati la serata del 31 Maggio, durante l’arco della manifestazione. I premi dovranno essere ritirati entro e non oltre 120 giorni dal termine del concorso.

Le opere vincenti e/o segnalate dalla giuria saranno trattenute dagli organizzatori del concorso. Le restanti opere verranno restituite solo a chi allegherà una busta preaffrancata con indirizzo o a chi si presenterà, entro 60 giorni dal termine del concorso, munito di documento di identità presso la sede in cui ha consegnato le foto.

L’organizzazione si riserva la facoltà, qualora i soggetti delle foto presentate non siano coerenti con il tema del concorso o qualora il numero delle opere presentate fosse tale da non permettere l’esposizione, di effettuare una prima selezione. Non sono ammesse fotografie elaborate al computer, pena la squalifica dell’opera dal concorso.

Gli organizzatori pur assicurando la massima cura delle opere declinano ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti da qualsiasi causa derivanti. Ogni autore è personalmente responsabile di ciò che forma oggetto delle opere e ne autorizza l’eventuale pubblicazione su riviste o calendari per scopi divulgativi del concorso; esentando l’organizzazione da ogni responsabilità in caso di violazione del diritto alla privacy o di lesione all’immagine.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali o dilettanti residenti in Italia. La partecipazione prevede un costo di 2 € per ogni fotografia presentata, e ogni autore potrà presentare un massimo di 5 opere, tutte stampate su carta fotografica con un formato cm 30×45. Il cartoncino di supporto verrà fornito dagli studi fotografici, ai quali si consegnano le opere e le stampe spedite o consegnate a mano dovranno riportare su un biglietto da incollare al retro della fotografia: titolo, cognome e nome dell’autore, recapito telefonico, sul fronte titolo della fotografia.

Le fotografie potranno essere consegnate o spedite entro e non oltre giovedì 21 Maggio 2015 a uno dei seguenti studi fotografici:

L’ALTRA FOTOGRAFIA di Borghi Giuseppe Via V.Veneto 24 Fiorano (MO) – Tel. 0536 91 05 55

NUOVA FOTOGRAFIA di Pini Paride Via Panaro 3 – Spezzano di Fiorano (MO) – Tel. 0536 83 04 29

PHOTO ART GALLERY di Venturelli Daniele Via V.Veneto 52 Fiorano (MO) – Tel. 0536 83 11 15

FOTOGRAFANDO di Elisabetta Pini Piazza delle Rose, 6 Spezzano (MO) – Tel. 347 280 02 81 – Tel. 0536 92 09 11

FOTO STUDIO CLAUDIA IMAGE Via Circonvallazione S. Francesco 210 – Fiorano (MO) – Tel. 0536 91 05 21

FOTODIGITALDISCOUNT Via Statale 31 – Spezzano di Fiorano (MO) – Tel. 0536 181 54 06

 

Una novità 2015, sono le ‘Foto elaborate a computer’, una sola fotografia vincitrice riceverà un abbonamento per tre mesi nella palestra di Fiorano.

Nella saletta saranno esposte solo le 10 immagini selezionate della categoria ‘Foto elaborate’, mentre tutte le foto sia quelle selezionate, che non selezionate facenti parte della categoria ‘Elaborate’ o categoria ‘Principale’, saranno esposte sul sito della Pro Loco ed utilizzate a scopo turistico per valorizzare in nostro Comune. Ogni foto porterà nome dell’autore e titolo dell’opera.
















Ultime notizie