Domenica 3 maggio dalle 9.30 alle 13.30, debutta in Piazza Duca d’Aosta il Mercatino dei Bimbi di Santo Stefano, realizzato dal Comitato Via Filzi e Dintorni in collaborazione con Croce Verde e Comune di Reggio Emilia.
Ogni bambino dai 5 ai 12 anni avrà l’occasione di disporre le proprie mercanzie (giocattoli usati, proprie manifatture) su un telino (max 1 x 1,60 m) e le potrà vendere ad altri bambini. Le trattative infatti potranno essere condotte soltanto dai bambini, i genitori potranno accompagnare ma non contrattare.
Il programma della giornata prevede anche alle 12.30 l’estrazione di un bel premio a sorpresa per i partecipanti.
Per partecipare è possibile prenotarsi contattando il Comitato di Via Filzi, oppure i bambini potranno anche passare da Piazza Duca d’Aosta il giorno stesso e vedere se ci sarà ancora posto.
Parte del ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno della Croce Verde Reggio Emilia. Il Mercatino ritornerà con le stesse modalità anche nelle giornate del 7 giugno, 12 luglio, 13 settembre e 4 ottobre. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Comitato Via Filzi e Dintorni alla mail comitatoviafabiofilzi@gmail.com.