giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: derubano signora in difficoltà, arrestati





Bologna: derubano signora in difficoltà, arrestati

Ieri mattina in via Segantini, intorno alle ore 11, le Volanti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato, per furto con destrezza, due giovani cittadini rumeni, entrambi senza fissa dimora in Italia.

Si tratta del 18enne I.C. P., che aveva a suo carico due precedenti arresti per furto in abitazione e furto con destrezza, commessi quand’era ancora minorenne, ed il 25enne I. B., gravato da un ordine di carcerazione dell’ottobre 2014, per il quale deve espiare la pena residua di 2 mesi e 7 giorni di reclusione, poiché resosi colpevole di reati contro il patrimonio; quest’ultimo, peraltro, annovera sotto altri alias numerosissimi precedenti penali e di polizia, per reati che vanno dal furto con destrezza ed aggravato, alla rapina, ricettazione, porto abusivo di strumenti atti ad offendere, sino all’invasione di terreni ed edifici, nonché una condanna per furto aggravato ed un divieto di dimora nel comune di Bologna dal febbraio dello scorso anno.

In via Segantini la coppia di giovani criminali ha avvicinato una signora sessantenne, che camminava lentamente, aiutandosi con un bastone, per problemi motori. Approfittando di un attimo di distrazione, i due sono riusciti a rovistare nel carrellino della spesa della donna, che nel frattempo si era fermata per farli passare, asportandone il portafoglio con all’interno documenti personali e 70 euro in contanti.

La signora si è accorta subito di quanto stava accadendo e, vistisi scoperti, i due uomini si sono dati alla fuga, scappando di corsa in direzioni opposte.

Questo però non è bastato loro per farla franca, grazie anche alla prontezza della donna che ha immediatamente allertato il 113, numero d’emergenza della Polizia di Stato, fornendo precise descrizioni dei due ladri, che hanno consentito agli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, rapidamente intervenuti in maniera coordinata, di rintracciarli e bloccarli.

I poliziotti sono riusciti anche a recuperare il portafoglio della signora, ancora in possesso del 18enne e da cui nulla era stato asportato, e lo hanno riconsegnato in sede di denuncia alla donna.

I due arrestati sono stati associati alla locale Casa Circondariale “Dozza”, in attesa del giudizio direttissimo fissato per oggi.

















Ultime notizie