Sabato si terrà una grande festa dedicata ai bambini da zero a sei anni ma anche alle loro famiglie. Si chiama “Piazze d’Infanzia” ed è organizzata dall’Azienda Servizi Bassa Reggiana, con l’importante supporto dei genitori e degli insegnanti del nido d’infanzia “Zanti” e della scuola materna “Scutellari” e del Comune.
Durante i primi mesi dell’anno, genitori e insegnanti dei nidi e delle scuole comunali dell’infanzia di Brescello si sono riuniti nei consigli di gestione per progettare e organizzare le iniziative, e insieme hanno studiato giochi, laboratori, atelier e narrazioni da proporre nelle piazze delle loro città, immaginando la piazza come un luogo d’incontro, scambio, gioco e festa. “Piazze d’infanzia” è una ricerca sul gioco tradizionale e sulla interazione tra gioco e spazi pubblici che coinvolge pertanto le scuole, le famiglie e la comunità.
La giornata si svolgerà dalle 16 alle 19 da viale Soliani fino all’area attrezzata che si trova in zona golenale. Sono in programma percorsi corporei, giochi di strategia e bilità, merenda fruttata, laboratori creativi, suggestioni sonore e luminose. E alle 18 lo spettacolo “Il segreto del deserto” di Manuela Chiaffi.