domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiI Testimoni di Geova venerdì commemoreranno la morte di Cristo





I Testimoni di Geova venerdì commemoreranno la morte di Cristo

ultima-cenaI Testimoni di Geova delle zone di Sassuolo e Casalgrande e di altre parti delle province di Modena e Reggio commemoreranno la morte di Cristo nella serata di Venerdì 3 Aprile nelle loro Sale del Regno e in altri locali usati per rispondere all’accresciuto afflusso di persone.

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione religiosa. Segue il comando che Gesù stesso diede durante l’Ultima Cena: “Continuate a far questo in ricordo di me” (Vangelo di Luca 22:19). Tra Testimoni di Geova e simpatizzanti, lo scorso anno ci sono stati oltre 5.000 presenti in queste zone. In tutta Italia circa 460.000 persone si sono radunate per l’evento nelle oltre 3.000 comunità che coprono il territorio nazionale.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Cristo è celebrata dai Testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio. La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera, poi un ministro di culto pronuncerà un discorso che illustrerà le ragioni per cui Gesù venne sulla terra e come il suo sacrificio di riscatto aprì la possibilità della salvezza alle persone fedeli a Dio. Un altro canto e una preghiera concluderanno la celebrazione che durerà in tutto circa un’ora.

Elenco di alcune località con indirizzi e orari:

 

PROVINCIA DI MODENA

SASSUOLO – Sala del Regno – Via Adda, 73/B – ore 19.30 e 21.15

SASSUOLO – IPSIA DON E. MAGNANI – Piazza Falcone e Borsellino, 3 – ore 20.30

FORMIGINE – TEATRO DELLA BOCCIOFILA – Via dello Sport, 1 – ore 20.00

CASINALBO – SCUOLA MEDIA FIORI – Via Landucci, 1 – ore 20.00

MARANELLO – HOTEL MARANELLO PALACE (Sala Meeting)– Via Grizzaga,71 – ore 20.30

PAVULLO NEL FRIGNANO – Sala del Regno – Via Giardini sud, 85 – ore 20.00

MODENA – Sala del Regno – Via Marinuzzi, 25 – ore 19.15

MODENA – HOTEL REAL FINI – ore 19.15 e 21.00

CARPI – Sala del Regno – Via Brunelleschi 4/B – ore 19.30 e 21.15

CAMPOGALLIANO – BEST WESTERN HOTEL MODENA DISTRICT – Via del Passatore, 160 – ore 20.00

 

La cerimonia sarà tenuta anche in lingua GA (Ghana) nella Sala di Sassuolo (ore 21.15) e in Romeno nella Sala di Pavullo (ore 20.00). Nella città di Modena sarà celebrata in una decina di lingue.

 

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

CASALGRANDE – Sala del Regno – Via Statale 467, 52/D – ore 20.30

CASALGRANDE – TEATRO DE ANDRE’ – Piazza R. Ruffilli, 1 – ore 20.30

RUBIERA – Sala del Regno – Via Emilia ovest, 50/F – ore 19.15

BIBBIANO – CINEMA METROPOLIS – Via Gramsci, 4 – ore 20.00

REGGIO – Sala del Regno – Via Saragat, 17 – ore 19.15 e 21.00

REGGIO – CIRCOLO PIGAL – Via E. Petrella, 2 – ore 19.15 e 21.00

 

Nel sito www.jw.org si possono trovare gli altri indirizzi e orari per la Commemorazione in città e provincia in italiano e in una decina di lingue, compresa la Lingua Italiana dei Segni.

Dopo la riscoperta dell’importanza della Sacra Bibbia nel corso del XIX secolo in alcune parti del mondo, ci sono tracce dell’attività dei Testimoni di Geova nell’Appennino fra Modena e Bologna nel periodo tra le due guerre mondiali. Dagli anni cinquanta del XX secolo la loro crescita è stata costante nelle principali località delle province di Modena e Reggio. Grazie al lavoro volontario, sono state costruite funzionali Sale del Regno che ospitano le regolari adunanze settimanali di studio della Bibbia.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, anche alla Commemorazione l’ingresso è libero e tutti sono invitati a conoscere questa confessione religiosa e la sua influenza positiva nella comunità.

 
















Ultime notizie