venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubliredazionali reggio emiliaTiziano Motti: “Le falsità di certa politica sono davanti agli occhi...





Tiziano Motti: “Le falsità di certa politica sono davanti agli occhi di tutti i cittadini. Io voglio arrivare alle persone anche grazie al linguaggio della musica”

Tiziano-Motti_1_autCi sono tanti modi di lasciare la “poltrona politica”, Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e fondatore dell’associazione di iniziativa parlamentare europea “Europa dei Diritti”, ha deciso di farlo con la musica, cantando delle falsità che ci ha propinato e ci propina gran parte della classe politica italiana. Per questo, come racconta la giornalista Giovanna Cavalli sul Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/14_maggio_11/eurodeputato-che-ha-scelto-rock-canto-bugie-politica-b21df92e-d8db-11e3-b8f7-5c1c0bbdabb2.shtml ), ha pubblicato un album dal titolo  «Siamo tutti assolti in cui Tiziano Motti racconta della distanza infinita che c’è tra la gente comune e i politici che in campagna elettorale, per vincere, dicono quello che gli elettori vogliono sentirsi dire. Il brano di punta del disco, la sua prima hit, si intitola «La Verità» che ha avuto un grande successo in Rete con più di 400 mila visualizzazioni del video su You Tube. Chi ha  acquistando il disco ha contribuito ad aiutare associazioni a tutela dei bambini, visto che i proventi della vendita sono andati in beneficienza. “Siamo tutti Assolti”, stampato e distribuito da Universal Music Italia, album si è classificato al 17esimo posto nella classifica italiana degli album più venduti pochi mesi fa.
















Ultime notizie