domenica, 26 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSabar, l'ingegner Marco Boselli è il nuovo direttore


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sabar, l’ingegner Marco Boselli è il nuovo direttore

Marco-BoselliL’ingegnere Marco Boselli è il nuovo direttore di Sabar (Servizi Ambientali Bassa Reggiana).

La nomina del nuovo direttore – ufficializzata nel corso del Cda di lunedì sera – è giunta al termine di un percorso attivato in novembre, che ha visto la pubblicazione di un bando per la ricerca di profili adeguati all’incarico. Alla scadenza, sono stati 23 i curricula pervenuti e in seguito è stata incaricata la società Praxi di Bologna, specialista in consulenza organizzativa e nella selezione del personale, di verificare le varie candidature, dopo un incontro con la commissione interna di Sabar composta dal presidente e i due consiglieri. In seguito all’analisi dei profili è stata emessa una graduatoria e dei 23 candidati ne sono stati scelti quattro che, fino a fine febbraio sono stati sottoposti a vari colloqui. Al termine sono rimasti due candidati risultati meritevoli, poi la scelta è caduta su Boselli, per il quale ha giocato un ruolo importante anche l’appartenenza al territorio.

Laureato in ingegneria gestionale, Boselli, che compirà 33 anni in giugno e risiede a Correggio, lavora in Sabar da otto anni. “La soddisfazione – commenta il nuovo direttore generale – è tanta. Il percorso di selezione è stato lungo, ma sono contento di essere stato scelto dopo un concorso con candidati provenienti da tutta Italia. La selezione da parte di una società esterna all’azienda mi ha posto alla pari di tutti i candidati e la scelta è stata determinata dall’esperienza che ho maturato in ambito di gestione dei rifiuti e che ho dimostrato sul campo nonostante la giovane età. Ora però il ruolo cambia e sono tante ancora le cose da imparare, ma già conoscere l’azienda in tanti dei suoi aspetti mi sarà molto di aiuto. In questo compito non sarò solo, perché oltre ad un iniziale periodo di affiancamento con lo storico direttore che ha guidato l’azienda per 21 anni, il dottor Mirco Marastoni, sento già la fiducia e la collaborazione da parte del CdA e dei soci. Ora non rimane che rimboccarsi le maniche per mantenere la qualità dei servizi offerti a costi contenuti che da sempre hanno contraddistinto questa azienda ed intraprendere nuovi progetti a servizio della comunità”.

“Con la nomina a direttore di un dipendente – spiega il presidente Moreno Messori – siamo riusciti a valorizzare una figura interna che conosce le peculiarità della società e che è molto legata al territorio, fattore per noi fondamentale”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie