domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneCrisi Gruppo Mercatone Uno, formalmente insediato oggi al Mise il tavolo sulla...





Crisi Gruppo Mercatone Uno, formalmente insediato oggi al Mise il tavolo sulla situazione di crisi

Si è formalmente insediato oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) a Roma il tavolo sulla situazione di crisi del Gruppo Mercatone Uno. “Un primo passo – dice l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi – fortemente sollecitato dalla Regione Emilia-Romagna per arrivare a soluzioni che consentano di tutelare al massimo l’occupazione, l’attività e il rilancio del Gruppo Mercatone Uno”.
Al tavolo di oggi erano presenti, oltre alla direzione aziendale, tutte le rappresentanze sindacali nazionali e locali e altre cinque Regioni oltre all’Emilia-Romagna (Piemonte, Lombardia, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Lazio). E’ stato fissato un altro incontro il prossimo 1 aprile, dove saranno prese in esame tutte le manifestazioni di interesse, che in ogni caso dovranno essere valutate dal commissario giudiziale e dal tribunale.
La sede direzionale e 17 punti vendita del Gruppo Mercatone Uno si trovano in Emilia-Romagna, quasi mille occupati diretti più i lavoratori delle aziende dell’indotto. “La Regione in raccordo con le istituzioni nazionali – assicura l’assessore Costi – metterà in campo tutti gli strumenti a sua disposizione per dare sostegno ai lavoratori colpiti da questa crisi”.

















Ultime notizie