Punti pesanti in palio a Viterbo, dove il Modena Rugby 1965 chiuderà il girone di andata della fase 2 e proverà a mettere un’ipoteca sulla salvezza. Trasferta delicata, resa ancora più difficile dalle assenze, tante e concentrate in mischia. Anche per questo l’allenatore verdeblù Gianluca Ogier chiede ai suoi una sola cosa: la vittoria.
«In questa fase della stagione – spiega Ogier – dobbiamo pensare a fare il maggior numero possibile di punti, per raggiungere presto la quota salvezza. Abbiamo qualche assenza in mischia ed è un peccato non poter affrontare una partita così importante con tutta la rosa disposizione. Con queste premesse è evidente che il gioco passa in secondo piano rispetto al risultato. A Viterbo cercheremo di imporre il nostro gioco, sfruttando i nostri punti di forza. Anche se affrontiamo l’ultima in classifica non sarà una partita facile, ma con attenzione e disciplina possiamo vincere anche questa sfida».
Come anticipato, si concentrano in mischia i problemi di Ogier. In prima linea non ci saranno gli infortunati Milzani e Salici, probabile utilizzo dal primo minuto di Rizzi, mentre in seconda il giovane Stachezzini sostituirà l’infortunato Montalto. Questo il probabile XV verdeblù (inizio match alle ore 14.30, designato il signor Chiarion): Utini; Lanzoni, Orlandi, Uguzzoni, Marzougui; Catellani, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Dormi, Stachezzini; Faraone, Gibellini, Rizzi M. A disposizione: Verucchi, Rizzi A., Bontà, Maccaferri, Pincelli, Tepsanu, Martines.
Serie B (girone retrocessione, poule 3), 5a giornata: Reno Bologna-Vasari Arezzo, Viterbo-Modena Rugby 1965, Amatori Cecina-Paganica.
Classifica: Reno Bologna 19, Modena Rugby 1965 e Vasari Arezzo 13, Paganica 6, Amatori Cecina 2, Viterbo 1.