martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa Croce Verde incontra le scuole reggiane





La Croce Verde incontra le scuole reggiane

Croce Verde incontra le scuole. Anche quest’anno la Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia rinnova l’impegno a promuovere la propria attività e le regole del soccorso tra i giovani.

Tra febbraio e marzo, come di consueto, i volontari – istruttori svolgeranno un ciclo di incontri presso alcuni istituti superiori di Reggio Emilia per parlare agli studenti di primo soccorso e buone pratiche.

Organizzate in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Reggio Emilia, le lezioni – supportate da audiovisivi e prove pratiche – coinvolgeranno l’Istituto Superiore Liceale “Matilde di Canossa”, l’I.C. Don Pasquino Borghi, l’I.C. “Marco Emilio Lepido” e l’Istituto Tecnico “Scaruffi – Levi – Tricolore” su temi legati al primo soccorso, assistenza in caso di traumi, manovre di rianimazione cardiopolmonare e sostegno di base alle funzioni vitali.

L’obiettivo è diffondere informazioni essenziali che permettano di valorizzare la cultura del soccorso e l’allertamento precoce del soccorso sanitario nelle modalità più corrette.

Per informazioni: www.croceverde.re.it

 
















Ultime notizie