sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDon Lumetti, il ricordo dell'Associazione Don Dorino Conte





Don Lumetti, il ricordo dell’Associazione Don Dorino Conte

don-DorinoCaro Don Achille è con il cuore colmo di tristezza che rivolgiamo a Lei il nostro saluto.

La ricordiamo con commozione e gratitudine per quello che  ha fatto per tanti giovani a partire da coloro che nel lontano 1953, provenienti in gran parte da un tessuto sociale precario e povero, iniziarono a frequentare la scuola A.C.A.L (Attività Cattolica Avviamento Lavoro), nel quartiere di Borgo Venezia  a Sassuolo. Istituto professionale che La vide insegnante oltre che collaboratore e consigliere di Don Dorino Conte.

Grazie anche alla sua azione pastorale e di insegnamento  che molti giovani con occhi tristi, colmi di preoccupazioni per il futuro incerto, hanno avuto la possibilità di trovare una  formazione che li ha portati a raggiungere, attraverso l’acquisizione di capacita lavorative,  un futuro migliore per la loro vita.

Noi dell’Associazione Don Dorino Conte abbiamo trovato in Lei la nostra guida spirituale e ci siamo avvalsi della sua sempre presente collaborazione nei diversi eventi che l’Associazione ha organizzato a partire dalla consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli dell’Istituto IPSIA Don Magnani di Sassuolo che ha raccolto l’eredità dell’opera educativa e formativa della scuola A.C.A.L.

Ancora un grazie di cuore. Vogliamo salutarLa con questa frase: “Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia sempre benedetto il Signore”.

Ass-don-dorino
















Ultime notizie