È on line sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it) nella sezione Avvisi, l’avviso per la formazione di un elenco unico per le nomine e le designazioni dei Revisori legali dei conti e dei componenti dei collegi sindacali in enti, aziende, istituzioni e società partecipate. In osservanza agli indirizzi del Consiglio comunale in materia, l’Amministrazione ha infatti avviato la procedura per la formazione di un elenco da cui attingere per nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune.
Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro le ore 13 del 20 marzo; inoltre la richiesta può essere presentata dai consiglieri comunali, dal Rettore, dai Presidenti di facoltà e dai direttori di dipartimento dell’Università, dagli organi direttivi locali degli Ordini o dei Collegi professionali, dagli organi direttivi delle associazioni iscritte all’elenco comunale delle forme associative, dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni di categoria.
Per presentare richiesta occorre essere iscritti al Registro dei revisori legali oppure all’albo degli Avvocati, dei Dottori commercialisti o dei Consulenti del lavoro; oppure essere professori universitari di ruolo in materie economiche o giuridiche. I primi potranno essere nominati Revisori legali dei conti e componenti dei relativi Collegi sindacali; gli iscritti agli albi professionali e i professori universitari potranno essere nominati nei Collegi sindacali.
Le richieste, da presentare utilizzando lo schema allegato all’avviso on line e insieme al curriculum in formato europeo, vanno indirizzate al Sindaco tramite posta elettronica certificata Pec (direttoregenerale@cert.comune.modena.it) con gli allegati in formato Pdf o direttamente alla segreteria della Direzione Generale (piazza Grande 16; martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle ore 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 18).
Per ulteriori informazioni: Direzione Generale Unità Specialistica Programmazione, controlli e organismi partecipati, tel. 059 2032592-2032952.