Dopo il successo dell’edizione 2014 di “Diverdeinverde – Giardini aperti della città e della collina”, che ha avuto oltre duemila visitatori e animato la città di persone interessate e attente alla storia verde di Bologna, la manifestazione torna con la voglia di confermarsi come gradito appuntamento annuale della nostra città per bolognesi e turisti.
La seconda edizione di Diverdeinverde si terrà nel weekend del 22-24 maggio 2015, dal pomeriggio di venerdì alla sera di domenica, e permetterà di visitare, grazie alla generosa disponibilità dei proprietari, oltre quaranta giardini privati eccezionalmente aperti al pubblico.
Rispetto alla prima edizione, il programma verrà arricchito con diversi giardini nuovi, oltre alla conferma di giardini già aperti nel 2014. Uno degli obiettivi, infatti, è di riuscire a scoprire e a far scoprire, negli anni, buona parte del magnifico verde segreto che impreziosisce Bologna e le sue colline. Oltre ai giardini, grazie a importanti collaborazioni, Diverdeinverde offrirà alla città numerosi appuntamenti culturali che ai giardini riconducono: concerti, letture e altre occasioni per respirare e vivere il fascino raffinato del verde cittadino.
Il programma sarà disponibile intorno a metà aprile, l’accesso ai giardini richiederà l’acquisto di una tessera nominale del costo di € 10, mentre gli eventi saranno liberi e gratuiti.
Diverdeinverde è una manifestazione ideata e organizzata dalla Fondazione Villa Ghigi in collaborazione con Silvia Cuttin.
La manifestazione ha il patrocinio di Comune di Bologna, Bologna Welcome, Università di Bologna, Confcommercio-ASCOM, Camera di Commercio, Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, FAI, ADSI.
Info su http://diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it – https://www.facebook.com/diverdeinverde – diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it