mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAl via il Comitato Consultivo Territoriale Iren di Reggio Emilia





Al via il Comitato Consultivo Territoriale Iren di Reggio Emilia

Foto1Con l’insediamento avvenuto nel pomeriggio di venerdì 20 febbraio del Comitato Consultivo Territoriale, il Gruppo Iren ha anche a Reggio Emilia un nuovo strumento per favorire il dialogo con il territorio e la progettazione partecipata con i cittadini sui temi della sostenibilità e della qualità dei servizi.

Il Comitato Territoriale rappresenta, infatti, un inedito luogo di confronto tra le realtà locali e di incontro tra i saperi del territorio e quelli del Gruppo.

Questa la composizione del Comitato di Reggio Emilia: Marco Corradi, ACER; Luca Braggion, Adconsum; Marco Benassi, AGESCI; Daniele Catellani, ARCI; Mauro Panizza, CNA; Secondo Malaguti, Confconsumatori; Mirella Battistoni, Confcooperative e “Consorzio O. Romero”; Giovanni Trisolini, Federconsumatori; Riccardo Faietti, Forum Terzo settore reggiano; Roberto Prearo, Lapam Confartigianato; Rosanna Bacci, Legacoop Emilia Ovest; Giuliano Cervi, Pro Natura; Enrico Buonocuore, Unindustria; Alberto Vaccari, sindaco di Casalgrande; Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia; Luigi Grasselli, Università di Modena e Reggio Emilia; Francesco Profumo, Presidente Iren SpA; Andrea Viero, vicepresidente Iren SpA.

Nella seduta di insediamento sono stati nominati Rosanna Bacci presidente e Riccardo Faietti vicepresidente del nuovo organismo territoriale reggiano.

L’incontro di venerdì scorso ha anche rappresentato una prima occasione per il Comitato di definire gli obiettivi della partecipazione e avviare un confronto sulle modalità di lavoro del gruppo. E’ stata inoltre visionata la piattaforma on line “Iren Collabora” (www.irencollabora.it), primo esempio a livello nazionale di sito web per gestire un dialogo diretto con i cittadini, i quali potranno pubblicare e discutere attraverso questo strumento i propri contributi sui temi proposti o da proporre al Comitato stesso, avanzare nuove idee o suggerimenti su tematiche d’interesse per il Gruppo Iren, con l’obiettivo di generare progetti concreti.

















Ultime notizie