Il Consiglio provinciale di Modena si riunisce lunedì 23 febbraio alle ore 9 nella sede della Provincia di Modena. Tra i temi in discussione nel corso della seduta saranno spiccano il nuovo regolamento del Consiglio e la convenzione con le Province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia per lo svolgimento degli esami di idoneità per l’attività delle agenzie pratiche auto.
Nel corso delle seduta sono previste anche una comunicazione sugli investimenti nella viabilità previsti dalla Provincia nel 2015 e sulle linee di intervento e iniziative dedicate al tema delle pari opportunità in vista dell’8 marzo.
Fanno parte del Consiglio il presidente e 12 consiglieri che non percepiscono alcuna indennità, come peraltro il presidente.
Il Consiglio, in base alla legge di riforma delle Province, resta in carica due anni ed è un organo di indirizzo e controllo: approva bilanci, regolamenti, piani e programmi e ogni altro atto sottoposto dal presidente, oltre a proporre lo Statuto all’assemblea dei sindaci.