sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneFP Cisl su premi ai direttori delle Ausl della Regione





FP Cisl su premi ai direttori delle Ausl della Regione

“E’ immorale che in un momento in cui i contratti della pubblica amministrazione sono bloccati da sei anni, in cui gli infermieri e il personale medico in prima linea sono costretti a doppi turni, a straordinari non pagati o non recuperati, a richiami dalle ferie e al blocco del turnover, le uniche risorse disponibili vadano a rimpinzare le tasche dei 17 direttori delle Ausl della Regione”.

E’ questo il commento di Roberto Pezzani, segretario generale della Cisl Funzione Pubblica dell’Emilia-Romagna, nel commentare la decisione della giunta guidata dal governatore Stefano Bonaccini di premiare i super manager delle Ausl dell’Emilia-Romagna con un premio aggiuntivo di quasi 22mila euro a testa per il lavoro svolto nel 2013.

“Sono emolumenti – continua il sindacalista dell’Fp Cisl – che si aggiungono a retribuzioni già altissime, mentre non riceve nessun sostegno chi, come gli infermieri e il personale medico, da anni lotta in prima linea, peraltro in condizione che nel corso degli anni sono peggiorate sempre più. Difatti, lo stesso blocco del turnover (si assume solo il 20 per cento del personale fuoriuscito) non ha fatto che aggravare le situazioni di doppi turni, di straordinari non pagati o non recuperati e di richiami dalle ferie”.

“In queste condizioni, e visti i sacrifici, l’abnegazione e la professionalità che questi professionisti mettono nel proprio lavoro, crediamo che pensare a loro, prima degli strapagati manager, sarebbe  un primo segnale di equità e di rispetto verso il mondo del lavoro”.

















Ultime notizie