E’ da tempo che la Questura si impegna nel restituire decoro alla zona della Stazione Storica di Reggio Emilia svolgendo quotidianamente servizi ad hoc con il coinvolgimento di tutti gli Uffici presenti in via Dante, nonché delle specialità quali la Polizia Ferroviaria ed il Reparto Prevenzione Crimine. Cartina tornasole della giusta strada intrapresa è la funzionale sinergia consolidatasi tra l’Amministrazione Pubblica ed i cittadini volta al comune obiettivo della pace pubblica.
E si inserisce in quest’ottica l’attività svolta ieri dalle Volanti della Polizia di Stato che, in lavoro congiunto con gli Agenti del Posto Polfer, sono riusciti ad identificare gli appartenenti alla gang di ragazzini stranieri che da troppo tempo avrebbe preso di mira il bar della catena “Mc Donald’s” di Piazzale Marconi.
Da tempo vessata dai numerosi episodi di inciviltà verificatisi all’ interno del locale, la direttrice si era portata alcuni giorni fa presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria per denunciare l’ultima violenta aggressione verbale accadutale mentre era al lavoro. Nell’occasione un gruppo di ragazzi di colore le si era avvicinato ed in maniera brutale l’aveva minacciata di morte se lei non li avesse lasciati fare i loro comodi dentro e fuori il bar. Solo l’aiuto prestatole da alcuni dipendenti non aveva permesso la cosa degenerasse.
La Polizia, grazie sia alle telecamere presenti nell’attività commerciale sia grazie alle testimonianze di coloro i quali erano stati presenti all’episodio, riusciva ad identificare compiutamente B.A.F., uno dei quattro “sbandati abituali”, denunciandolo per minacce, ingiurie e molestie.