La parola chiave di quest’anno è “rivoluzione”. Domani, sabato 14 febbraio, anche l’Emilia-Romagna ospiterà il 3° flashmob mondiale organizzato nell’ambito della campagna “One Billion Rising Revolution” contro le violenze sulle donne, ideata dalla drammaturga statunitense Eve Ensler.
L’assessore regionale alle Pari opportunità Emma Petitti aderisce partecipando alla manifestazione in programma alle ore 18 in piazza Cavour a Rimini che affiancherà i tanti altri appuntamenti organizzati in diverse città della regione. Anche quest’anno al centro della campagna ci saranno la musica e la danza e le note dell’inno “Break the Chain”.
“Mi unisco al coro di tante donne e uomini per dire no agli abusi e ai soprusi subiti in tutto il mondo quotidianamente da donne, ragazze e bambine” sottolinea Petitti. “Voglio ribadire che la Regione porterà avanti un impegno concreto per politiche che contribuiscano a tenere alta l’attenzione contro la violenza, ad eliminare la disuguaglianza tra donne e uomini in tutti gli aspetti della vita quotidiana e per il raggiungimento della parità, a partire da una grande attenzione verso i giovani, i primi e più forti motori di una società più giusta”.
All’invito a partecipare a forme di proteste celebrative (“flash mob”) il 14 febbraio hanno aderito attivisti, politici, artisti e migliaia di associazioni e organizzazioni in tutto il mondo.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810