Proseguono i lavori da parte del personale del Comune per ripristinare le condizioni di sicurezza e di piena accessibilità alle aree pubbliche (scuole, strade, parchi), interessate dai problemi legati alle presenza di neve, ghiaccio e di piante ed alberature cadute a seguito delle precipitazioni dei giorni scorsi.
Oggi sono continuate le opere di rimozione e messa in sicurezza delle alberature in via Trieste, Bari e Monteverdi. In quest’ultima, per accelerare i lavori, le squadre del comune interverranno giovedì 11 contestualmente su due fronti, est ed ovest, della strada. Si tratta di interventi complessi riguardanti sia la rimozione di grossi rami caduti a terra, sia la messa in sicurezza, attraverso la potatura, delle alberature.
Rimozione di piante e messa in sicurezza di pioppi e cipressini anche alle scuole San Giovanni Bosco. Grazie alla disponibilità data dai profughi presenti a Sassuolo si è proceduto anche all’apertura ed alla messa in sicurezza del percorso pedonale di parco Vistarino per l’accesso dall’ingresso di via Roma alla biblioteca Leontine. Qui si procederà già domani anche alla rimozione del manto ghiacciato presente.
All’interno delle scuole si è proceduto alla rimozione di cumuli di neve a terra e di quelli ancora sporgenti dai tetti, per evitarne la caduta. Alle scuole Carducci si è provveduto entro l’orario di apertura, alla sostituzione di un tratto di tubatura dell’acqua esterna rotto a causa del gelo della notte. Rimozione di rami spezzati e caduti a terra in via Mantova ed in Piazza Libertà.
E’ continuata poi la spalatura delle neve a ridosso dei cassonetti, per consentirne il pieno utilizzo, a San Michele, Rometta. Operazioni che proseguiranno giovedì 12 a Ponte Nuovo ed in zona musicisti.
Si è ripetuta la scorsa notte e sarà ripetuta la prossima, la salatura delle vie di accesso e degli ingressi delle scuole e della viabilità principale, con particolare riferimento alle zone collinari.