Inizia domani pomeriggio, mercoledì 11 febbraio 2015, il corso per imparare l’utilizzo commerciale e strategico dei social media, e le tecniche di Customer relationship management, finanziato da Confindustria Ceramica, e attivato presso l’istituto di Istruzione superiore Elsa Morante di Sassuolo. Una proposta per gli studenti dell’istituto, compresa all’interno del Piano dell’Offerta Formativa, che consente di integrare e approfondire due temi fondamentali per chi segue un corso di studi professionale per servizi commerciali.
Il corso ha come scopo quello di fornire competenze specifiche nell’ambito dell’uso dei social media ai fini del marketing aziendale e della gestione efficace del pacchetto clienti. Confindustria Ceramica lo sostiene poiché ha rilevato la necessità di figure professionali di questo tipo, nel nostro comprensorio. Inizialmente rivolto a 20/25 studenti di quarta per l’anno scolastico 2014/2015, data la notevole richiesta il numero degli studenti è stato elevato a 29 e sono stati scelti da una graduatoria di merito tra tutti gli interessati che erano più di 40. Gli studenti provengono sia dai servizi commerciali, in massima parte, sia dal turistico: l’istituto non ha voluto limitare l’accesso agli studenti interessati. e continua con quelli di quinta l’anno prossimo, 2015-16. Sono previste 40 ore di lezioni in aula ed uno stage di 15 giorni in azienda. Al termine di ogni anno viene rilasciato un certificato di frequenza.