Il 2014 è stato un anno record per la Lamborghini sotto il profilo dei nuovi posti di lavoro e delle vendite: la casa automobilistica ha infatti assunto 192 tecnici e specialisti che hanno portato i dipendenti a 1.175. Negli ultimi quattro anni sono state 500 le nuove assunzioni, tutte a tempo indeterminato. “Solo negli ultimi tre anni abbiamo assunto 300 persone con contratto a tempo indeterminato, non ci fermeremo nel 2014”, afferma il presidente e Ad della casa del toro di Sant’Agata bolognese, Stephan Winkelmann, lasciando intendere che il trend sarà confermato nei prossimi mesi.
Quanto invece all’aspetto delle vendite, Winkelmann ha già avuto modo di sottolineare che il 2014 di Lamborghini ha rappresentato “una performance molto soddisfacente, che ha ancora confermato la forza del marchio, del prodotto e della strategia commerciale”. I 130 venditori che servono 48 Paesi hanno permesso di registrare la crescita del 19% delle consegne, dalle 2.121 del 2013.
“Le nostre vendite sono cresciute in ogni regione”, ha spiegato ancora Winkelmann, “con i principali mercati che sono gli Usa e la Cina. Alle loro spalle ci sono Medio Oriente, Regno Unito, Giappone e Germania, che hanno tutti registrato buone crescite nel 2014”.