sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAperto fino al 23 febbraio a Rubiera il bando di affidamento della...





Aperto fino al 23 febbraio a Rubiera il bando di affidamento della nuova Farmacia Comunale

farmaciaIl Comune di Rubiera ha aperto la procedura per individuare un affidatario per la nuova Farmacia Comunale che aprirà sul territorio. E’ infatti aperto fino al prossimo 23 febbraio (alle ore 12) il bando frutto della delibera di Consiglio comunale n. 49 del 28 ottobre scorso e della delibera di Giunta del 4 novembre, ad oggetto “Farmacia Comunale di Rubiera, di nuova istituzione – tipo pubblica urbana. Affidamento in concessione del servizio a privati, singoli farmacisti o società”. Al bando possono quindi partecipare singoli farmacisti, farmacisti associati e società già attive del settore. 

Gli affidatari saranno individuati mediante una procedura aperta, sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’istituzione della nuova farmacia rappresenta da una parte l’introduzione di un importante ulteriore servizio per un Comune di oltre 14 mila abitanti che attualmente ne conta soltanto due, e dall’altra una importante opportunità professionale e lavorativa sul territorio.

Una farmacia non è semplicemente un punto di dispensazione di medicinali e farmaci: è un presidio sanitario rilevante, che tra i propri servizi annovera anche la consulenza sull’uso dei farmaci stessi e sulla scelta dei prodotti liberamente acquistabili, l’informazione e l’educazione sanitaria, l’attività di farmacovigilanza.

Tutta la documentazione relativa alla procedura può essere ritirata presso il 4° Settore – Territorio e Attività produttive – al primo piano del Municipio, il lunedì dalle 10.30 alle 13, il mercoledì dalle 10.30 alle 13, il sabato dalle 9 alle 13.

Per qualsiasi informazione o chiarimento circa la procedura di gara dovrà essere formulata una richiesta scritta al Comune di Rubiera, via Emilia Est, 5 – 42048 Rubiera, anche a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.rubiera@postecert.it. Le richieste di chiarimento pervenute e le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet del Comune, dove è possibile visionare anche il bando di gara, scaricare i moduli e gli allegati: www.comune.rubiera.re.it.

















Ultime notizie