Lorella Brasini è la nuova responsabile territoriale del recapito per le province di Bologna e Modena (Recapito Area Manager 1). Laureata, ha in precedenza guidato, con il medesimo incarico sia la Ram 3 (province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia), sia la Ram 2 (tutta la Romagna e la provincia di Ferrara). Pertanto possiede una vasta esperienza nel settore sviluppata su tutto il territorio regionale, oltre ad avere in precedenza ricoperto altri incarichi di responsabilità all’interno dell’azienda.
La nuova dirigente gestirà nel Bolognese l’attività di 18 Centri di Distribuzione e 23 Presìdi, il cui personale interno e i portalettere provvedono alla lavorazione e al recapito della corrispondenza indirizzata a oltre 508.545 famiglie e 68.000 attività industriali, commerciali e professionali ubicate nei 56 comuni della provincia e raggiunte capillarmente.
«Grazie al palmare e al pos di cui sono muniti – ha evidenziato la Brasini -, i nostri addetti al recapito in provincia di Bologna sono in grado di offrire a domicilio anche una serie di servizi a valore aggiunto come il pagamento di qualsiasi tipologia di bollettino postale, l’accettazione di raccomandate, pacchi e spedizioni in contrassegno. Il cliente può pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza, tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro».
Oltre che nei quattro del capoluogo, i portalettere “telematici” sono presenti anche in tutti gli altri 14 centri di recapito della provincia: Anzola dell’Emilia, Budrio, Casalecchio, Castel San Pietro, Castiglione dei Pepoli, Imola, Loiano, Porretta, San Lazzaro di Savena, San Pietro in Casale, Vergato, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto e Zola Predosa.