domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePannolini lavabili ai neonati: la scelta ecologica del Comune di Novellara





Pannolini lavabili ai neonati: la scelta ecologica del Comune di Novellara

pannolini“Un altro pannolino…è possibile” la campagna sperimentale per promuovere ed incentivare l’utilizzo quotidiano dei pannolini lavabili da parte delle famiglie di Novellara è iniziata. A lanciare il progetto è l’assessore all’ambiente Alberto Razzini che, dopo una serata informativa organizzata lo scorso dicembre, invita tutte le famiglie le novellaresi con bambini dai 0 ai 3 anni a noleggiare e prendere in uso 2 kit composti da 10 pannolini ognuno, in taglia regolabile, completi di: inserto supplementare, una mutandina impermeabile esterna microporosa e un rotolo di veli raccoglitori.

La durata del noleggio gratuito è di 24 mesi, rinnovabile per un ulteriore anno, dietro versamento di un deposito cauzionale pari a € 150.00, che verrà restituito al momento della riconsegna dei pannolini.

Sono tanti i vantaggi che si possono ottenere dall’uso quotidiano dei pannolini lavabili come spiega l’assessore Alberto Razzini: “questa iniziativa vuole sensibilizzare noi cittadini ad un approccio diverso per quanto riguarda la produzione di rifiuti, cercando di impattare il meno possibile nei confronti dell’ambiente. Altri aspetti molto importanti sono il maggiore benessere per la pelle del bambino, oltre  all’aspetto economico che in questo periodo assume un peso non trascurabile”. Rispetto ai pannolini usa e getta, i pannolini lavabili permettono, infatti, un risparmio del 70% dei costi totali.

Per  ogni informazione rivolgersi all’URP del Comune di Novellara tel. 0522.655.417 urp@comune.novellara.re.it

 

 

















Ultime notizie