La Segreteria della Federazione Provinciale del PSI di Modena, ha ricordato, nel triste , 15 ° anniversario della morte di Bettino Craxi, l’opera, l’azione politica e l’insegnamento di un grande socialista e statista..
Craxi iniziò a squadrare la pietra grezza , rappresentata dalle contraddizioni di un paese con un sistema politico obsoleto e sofferente ..
Movimenti , ancora oscuri , fermarono con l’inganno l’avvio della crescita socio-politica, economica,culturale dell’Italia..
Sono stati ripercorsi gli anni dell’esilio in terra straniera e gli ultimi mesi di sofferenza fisica nel più assoluto silenzio delle Istituzioni Italiane e del mondo cosiddetto civile.
I socialisti modenesi hanno ricordato le visite di Craxi a Modena e le lezioni di alta politica Istituzionale…..un amico dei modenesi.
I socialisti modenesi si aspettavano una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni politiche locali con un tangibile segno per ricordare un uomo che è stato Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.
I socialisti modenesi fin dal 2011 avevano chiesto ufficialmente un atto concreto per ricordare Craxi
E’passato il ricordo di Berlinguer nel giugno 2014,con l’intestazione di un parco e cerimonia pubblica, ma Craxi ancora dimenticato …
(Segreteria Provinciale PSI Modena)