domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeChocolate Run: devoluti 4400 euro d’incasso





Chocolate Run: devoluti 4400 euro d’incasso

Cs-8---Chocolate-Run-devoluti-4400-euro-d'incasso-(foto)Un’iniziativa di successo, che ogni anno conferma i suoi numeri positivi: è la Chocolate Run, la camminata organizzata dalla Pro Loco Casalgrande in collaborazione con il gruppo sportivo Virtus, l’Avis e il patrocinio dell’Assessorato allo sport. L’evento si è svolto il 6 gennaio, di fatto aprendo il calendario delle competizioni Uisp di Reggio Emilia e Modena. Ben 2236 persone hanno partecipato alla camminata, contro i 1907 dell’anno scorso; 1140 sono stati gli alunni delle scuole del territorio a indossare la pettorina.

Proprio per premiare questa presenza importante di giovani studenti e per sostenere i progetti degli istituti, sono stati donati 3400 euro alle scuole che hanno preso parte all’iniziativa. Si tratta di parte dell’incasso della manifestazione, cui sono state sottratte le spese organizzative e 1000 euro devoluti alla famiglia della piccola Giorgia, una bambina di Salvaterra affetta da una malattia neurometabolica degenerativa che le impedisce di parlare e camminare e la costringe alla completa cecità. Stamattina il Sindaco Alberto Vaccari e il Vicesindaco e Assessore allo sport Marco Cassinadri hanno consegnato gli assegni e i buoni ai rappresentanti delle diverse scuole.

La Scuola elementare di Sant’Antonino, con 298 iscritti, si è distinta per l’ingente numero di studenti che hanno aderito: a essa va un premio di 750 euro e un buono spesa di 50 euro. Secondo posto per la Scuola materna statale di Villalunga, che riceve 550 euro e un buono da 50. Seguono le Scuole medie di Casalgrande, cui vanno 500 euro e un buono, mentre l’Istituto Santa Dorotea riceve 400 euro e un buono. Un premio di 350 euro e un buono da 15 euro alle Scuole elementari di Casalgrande, 300 euro e un buono da 10 euro alla scuola materna statale ex-Cremaschi di Casalgrande, 200 euro alle elementari di Salvaterra, 150 al plesso 0-6, infine 100 euro all’Istituto Vladimiro Spallanzani e alla Scuola materna Valentini di Salvaterra.

Inoltre gli organizzatori, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i Volontari della Sicurezza di Sassuolo, la Caritas di S. Antonino e la Polisportiva Casalgrande organizzano per il giorno sabato 28 febbraio al Bocciodromo di Casalgrande una cena di beneficenza il cui intero ricavato sarà devoluto alla famiglia di Giorgia.

 
















Ultime notizie