Domenica scorsa, 11gennaio, tra la nebbia fitta ed il freddo umido di Marzaglia si è svolta la manifestazione podistica denominata “Du Pas per Campagna”.
I circa 2500 partecipanti avevano a disposizione ben 4 percorsi rispettivamente di Km 5, 8, 13 e 18, dei ristori perfetti ed all’arrivo si sono potuti riscaldare con un ottimo e profumato vin brulè.
Nei Km 18 ha brillato Enea Debbia del G.P. La Guglia Sassuolo che ha vinto davanti a Patrick Bigi(Pol. Torrazzo), 3° Gianni Ruggerini(Pol. San Donnino), 4° Marco Gualtieri(Pol. Cittanova) mentre al 5° posto si è piazzato un altro atleta della Guglia, Rinaldo Venturelli. Tra le donne, nella stessa distanza, si è messa in evidenza Federica Boschetti(Atletica Reggio), 2^ Simona Garavaldi(Atletica Scandiano) ed al terzo posto Elena Malvolti((Atletica Castellarano).
Per quanto riguarda la classifica delle Società più numerose vediamo al primo posto la Pol. Cittanova con 246 partecipanti, 2^ Pol. Madonnina 218, 3^ La Guglia Sassuolo 133, 4^ Pod. Formiginese 86, 5^ Sportinsieme Formigine 84.