sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeNido Comunale Cremaschi: una nuova stampante donata dagli Alpini di Casalgrande





Nido Comunale Cremaschi: una nuova stampante donata dagli Alpini di Casalgrande

alpini_casalgrandeIl Gruppo Alpini di Casalgrande, sempre attivo sul territorio e disponibile per supportare le iniziative organizzate dal Comune, ha donato una nuova stampante a colori all’Asilo Nido Comunale Rosina Cremaschi. Questo è stato possibile attingendo al ricavato raccolto durante le attività di volontariato svolte dal gruppo nel corso del 2014, in particolare con la frittura dello gnocco nel contesto dei mercatini natalizi.

La stampante è stata consegnata venerdì 9 dicembre alla presenza di una rappresentanza degli Alpini, della pedagogista Cristina Gilioli e dell’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi. La stessa Beneventi, insieme alle insegnanti, ringrazia gli Alpini, gli Amici degli Alpini e le donne del Gruppo per la sensibilità dimostrata e più in generale per l’impegno profuso in questi anni, con la speranza che l’associazione resti un punto di riferimento nel panorama locale.

A sua volta il Gruppo è rimasto sorpreso per l’accoglienza calorosa, con tanto di canti alpini, che lo staff del nido e i bambini gli hanno riservato, creando sin da subito un clima conviviale, pur tra generazioni così lontane. Ora non resta che sfruttare al meglio il nuovo strumento a supporto delle attività didattiche della scuola.
















Ultime notizie