Se l’esperimento della prima edizione era stato dichiarato un successo, la seconda edizione con le varianti inserite, si potrebbe definire riuscito anche meglio.
Meeting con la dichiarata ambizione di essere promo dello sport natatorio, il trofeo della Befana riservato alle categorie esordienti è andato di scena nell’intera giornata di domenica scorsa nella vasca corta delle piscine Dogali: esordienti C al mattino, poi doppia sessione pomeridiana. Prima gli A, i più grandi, poi in seconda battuta gli esordienti B. Complessivamente si parla di miniatleti che vanno come anno di nascita dal 2002 al 2008 e che potrebbero diventare i talenti del futuro.
Nove le squadre a rappresentare le maggiori realtà della provincia Olimpia Vignola, Amici del Nuoto Vvff , Nuoto Club Sassuolo, Sweet Team Mo, Pol. Maranello, Ondablu Formigine, Pergolesi Sport , Pentamodena e Modena Nuoto società organizzatrice dell’evento che ha visto al via oltre 250 atleti.
Non è mancato il colore. La presenza della Befana (in persona) nella sfilata di premiazione di tutti gli esordienti C, alla consegna dei dolci ha trasformato il clima agonistico in festa. Entusiasmo ed applausi provenienti dalle tribune gremita in tutte e 3 le rimodulate sessioni di gara hanno supportato gli atleti e premiato lo sforzo generale di sponsor e volontari.
Alla fine della kermesse che ha evidenziato anche alcune prestazioni di rilievo, la classifica finale ha visto di nuovo prevalere l’Ondablu di Formigine che ha ricevuto dalle mani del presidente Mauro Zanni il simbolico 2° Trofeo, ovvero l’acquerello realizzato per l’evento da Meris Bompani.