Prima lezione del nuovo anno dell’edizione 2014-2015 di Unijunior, il progetto promosso dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, il sabato pomeriggio, e li fa assistere ad approfondite, ma divertentissime lezioni tenute da docenti ed esperti e animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.
Durante l’incontro, in programma per sabato 10 gennaio 2015 presso l’Aula Magna Pietro Manodori all’interno della sede universitaria di Palazzo Dossetti (v.le Allegri,9) a Reggio Emilia, gli studenti di Unijunior saranno impegnati in un’affascinante lezione a cavallo fra matematica, arte e biologia alla ricerca della simmetria delle cose. A condurre la lezione sarà la prof.ssa Michela Maschietto del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di UNIMORE.
Come sempre le lezioni dal titolo “Giochi di simmetria” saranno due: la prima alle 15.30 dedicata ad un pubblico di bambini fra gli 8 e gli 11 anni, mentre la seconda a partire dalle 17.00 sarà aperta ad un pubblico di ragazzi fra gli 11 e i 14 anni.
Le iscrizioni ad Unijunior sono ancora aperte. Per tutte le informazioni su come partecipare, sul calendario e sulle lezioni offerte per quest’anno si può visitare la pagina www.unijunior.it