L’anno si apre nel migliore dei modi per il collettivo di Maranello, ovvero con il successo nel meeting della Befana che la marca trevigiana propone come classico del salvamento.
La capitana Martina Mazzi è stata una volta di più la protagonista centrando il record italiano nei 100 torpedo di fine rassegna vinti in 59.07 precedendo le compagne Maini e Leonelli.
Il successo mai in discussione nella generale dei Nuotatori Modenesi, non si è poggiato solo sulle spalle della baggiovarese. In realtà tutta la squadra si è mossa molto bene e i risultati ne hanno giustificato il vertice precedendo Gorizia Nuoto e Sporting Club Noale.
Apertura con gare di categoria per i Nuotatori si contano 6 primi posti con 7 argenti e 8 bronzi, inaugurati dai 100 ostacoli Ragazzi dove al 2° e 3° posto troviamo Emma Corradini e Priscilla Castorino, Francesca Maini vince i 200 ostacoli junior con Lucrezia Fantuzzi sul gradino basso. Successo di Pascotto tra le cadette.
Mazzi aveva intanto iniziato la giornata con il successo nel 100 manichino con pinne precedendo come prestazione assoluta le compagne Giuditta Pascotto e Martina Dallari vincitrici della propria categoria. Decisamente rilevante quindi la prestazione di Dallari, classe 2001.
Maini ancora protagonista nel trasporto manichino, Dallari si conferma Ragazza veloce, ma il miglior tempo è della compagna Eleonora Ferrari e con il 3° tempo assoluto vince i 100 misti cadetti
Al maschile domina il goriziano Ippolito, Alberto Ughetti sempre sul podio junior con Paolo Lucchi, tra i cadetti Filippo Fornaciari e Marco Martinelli.
Rivincita modenese con podio interamente gialloblu nel superlifesaver. Marco Martinelli precede Filippo Fornaciari e Mattia Cavedoni nella cat cadetti e Alberto Ughetti con Paolo Lucchi svettano tra gli junior. Dominio anche al femminile: vincono Mazzi, Sara Leonelli e Maddalena Lonardi e Federica Stefani, podio per Corradini, Fantuzzi, Lami, Pascotto e Ferrari
Prova di chiusura della manifestazione, i 100 torpedo del record. Il record che Martina Mazzi ha migliorato è il 59.46 stabilito da Rossella Fimiani ai campionati invernali del febbraio scorso che nell’occasione era stato anche record mondiale. Prova che invece al maschile hanno visto il miglior tempo stabilito del reggiano Massimiliano Barbieri (Vvff RE Marconi) davanti a Nicholas Zucchi che ha vinto la classifica junior.