domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande: chocolateRUN 2015 da primato





Casalgrande: chocolateRUN 2015 da primato

ChocolateRUN-2015Edizione record per la ChocolateRUN, gara podistica che si è svolta martedì 6 gennaio a Casalgrande con 2236 presenze, di cui 1143 alunni.

L’intero ricavato della manifestazione, tra iscrizioni e sponsorizzazioni, sarà devoluto alle scuole di Casalgrande partecipanti all’iniziativa per l’acquisto di materiale didattico e alla famiglia della piccola Giorgia, una bambina di Salvaterra affetta da una malattia neurometabolica degenerativa che le impedisce di parlare e camminare e la costringe alla completa cecità.

Per il Sindaco Alberto Vaccari, che ha preso parte alla corsa, “la crescente adesione è indicativa del bisogno di socialità, di un agonismo pulito e di una sana cura della propria forma fisica, ma non è da dimenticare l’aspetto benefico, segno che la solidarietà, nel nostro territorio, è ancora un valore portante. Da rimarcare anche la partecipazione transgenerazionale, un obiettivo difficile, ma quando lo si raggiunge è di enorme soddisfazione vedere persone di ogni età accomunate dal medesimo spirito”.

Per il vice sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri “è stato un momento significativo, un contributo all’idea di cittadinanza attiva di cui abbiamo sempre più bisogno. In eventi come questi dobbiamo tutti insieme rimettere in gioco il bene comune e lanciare messaggi positivi, soprattutto alle giovani generazioni. Ringrazio tutti coloro che si sono spesi per questa quinta riuscitissima edizione che ha battuto tutti i record: Ema, i volontari della Sicurezza di Sassuolo, i volontari Avis che hanno allestito il punto di ristoro per i bambini, la Polizia Municipale, la Pro loco di Casalgrande, i corridori della Virtus Casalgrande e della Podistica di Scandiano e i miei collaboratori storici Alen Sassi e Roberto Rondoni”.

Le prime tre società sportive premiate per numero di partecipanti sono il Gruppo sportivo “La Guglia” di Sassuolo con 161 atleti, la Podistica Biasola con 85 atleti e la Podistica MDS con 50 atleti. La gara competitiva femminile sui 9 chilometri ha visto trionfare Isabella Morlini (Atletica Reggio) davanti a Irene Antola (Atletica Livorno) e Laura Ricci (Corradini Rubiera). Nella gara maschile ha vinto Luca De Francesco (MDS) davanti ad Andrea Zambelli (Atletica Scandiano) e Daniele Simoncelli (Atletica Reggio).

 
















Ultime notizie