Sono diverse le iniziative in programma a Mirandola dal 4 al 6 gennaio. Domenica 4 gennaio, alle 15,30, il Faith Gospel Choir si esibirà in un originale concerto itinerante per i degenti, attraverso i reparti dell’ospedale di Mirandola.
Lunedì 5 gennaio in piazza Costituente appuntamento, dalle 14 alle 19, con la Befana dell’Amo. Nel corso dell’iniziativa saranno offerti vin brulé e caldarroste. Organizza Amo Nove Comuni Modenesi Area Nord.
Martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, ci sarà alle 17 il presepe vivente in piazza del Duomo. Un’iniziativa organizzata dal Gruppo parrocchiale di Camurana in collaborazione con la Consulta del Volontariato, mentre in piazza Costituente la Befana arriva sulla pista del ghiaccio, a cura della Fondazione Ant Italia Onlus.
Sempre il 6 gennaio, a San Martino Spino, in piazza Airone, dalle 10,30, grande frittellata e cioccolata per tutti. Dalle 14, poi, ancora a San Martino, la Befana se ne va in giro per le vie della frazione di Mirandola. Le iniziative sono organizzate da Comitato Sagra, Circolo Politeama e Us Sanmartinese.
Prosegue nel frattempo a Mirandola la mostra di presepi artistici a Palazzo Pini in via Luosi, 53. L’esposizione, il cui allestimento è curato da Giancarlo Bruini, potrà essere visitata a ingresso libero fino a domenica 11 gennaio con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. Fino al 6 gennaio l’apertura sarà tutti i giorni dalle 16 alle 18.30. Organizzano Consulta comunale del Volontariato, Comune, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e Parrocchia del Duomo.
La mostra di presepi in vetrina, organizzata per le vie del centro storico di Mirandola dalla Consulta del Volontariato, potrà essere ammirata fino al 6 gennaio. E fino al 6 gennaio potrà essere visitata anche la mostra di presepi allestita presso l’asilo parrocchiale di Mortizzuolo.