In questo primo Natale come sindaco di Sassuolo voglio, innanzitutto, fare un augurio a tutte le famiglie della città: che l’anno che sta per iniziare sia veramente quello della svolta, quello che ci dia le motivazioni per iniziare a vedere il bicchiere mezzo pieno.
E’ inutile ricordare come si stia attraversando un momento difficile, dal punto di vista economico e sociale, ma anche sul versante della sicurezza e dei posti di lavoro.
L’impressione è che, per lo meno dal punto di vista economico, finalmente qualche segnale positivo stia iniziando ad arrivare, se non altro nel contesto generale di un Paese che da troppo tempo vive la recessione. L’impegno, mio e dell’Amministrazione comunale, è quello di impegnarci il prossimo anno su due versanti in particolare: il lavoro e la sicurezza, cercando di cogliere a pieno ogni opportunità che la Regione, il Governo e, non in ultimo, l’Europa, potranno offrirci partendo proprio da quell’Expo che, anche per Sassuolo ed il distretto, può trasformarsi nel momento di svolta economico, turistico e sociale.
In questo spazio che mi è stato concesso da Sassuolo 2000, non voglio ricordare problemi che tutti quanti conosciamo, voglio semplicemente augurare a tutti i lettori di Sassuolo 2000, alla sua redazione, al Direttore novello sposo, i migliori auguri di un Natale pieno di pace e amore, come solamente quello trascorso in famiglia può essere. Per il 2015 un augurio particolare: auguro a tutti noi di iniziare a guardare un bicchiere che pian piano, goccia dopo goccia, inizia a riempirsi; perché solamente così potremo finalmente vedere cambiare la situazione in cui ci troviamo e vivere, finalmente, un anno pieno di “prosperità”.
Il Sindaco di Sassuolo
Claudio Pistoni