mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaSpilamberto: l’Assessore Mandrioli: “Grazie ad associazioni e privati che lavorano insieme a...





Spilamberto: l’Assessore Mandrioli: “Grazie ad associazioni e privati che lavorano insieme a noi per la cura del nostro paese”

Auser, Comitato Parco Arcobaleno, Comitato Parco Magalasso, G.G.E.V., Comitato Parco della Pace, ISAAF e Radio Club L.A.M.. Sono queste le associazioni impegnate a fianco dell’Amministrazione per la cura e la tutela del verde e la manutenzione degli spazi pubblici.

“Vorrei davvero ringraziare le associazioni- spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Mandrioli- che lavorano con noi sul territorio per il decoro urbano. Senza di loro, senza la loro disponibilità e passione sarebbe davvero più difficile ottenere risultati. Negli ultimi mesi abbiamo inoltre lavorato per coinvolgere anche singoli cittadini, per far loro capire quanto sia importante lavorare tutti insieme per la comunità. Ricordo ad esempio la manutenzione del portone del Torrione oppure la pulizia del parco di via Malatesta o del ponte Guerro, senza tener conto di quelle persone che vedo quotidianamente occupate in negli spazi davanti alle loro abitazioni a raccogliere foglie o a pulire un pezzo di marciapiede”.

“Insieme ad associazioni e privati cittadini volontari- continua l’Assessore Mandrioli- stiamo redigendo una mappa del nostro verde e le stesse associazioni si sono rese disponibili a seguirne le opere e la manutenzione e a darci una mano ai progetti di ‘orti urbani’. Purtroppo, con le poche risorse a disposizione e la non disponibilità economica dettata dal ‘patto di stabilità’, il contributo di tutti sarà sempre più importante. Ma che bello sarà far vedere al passante di turno quanto ci teniamo al nostro paese. In fin dei conti le piazze, le vie, gli slarghi e i parchi sono la ‘parte aggiunta’ delle nostre abitazioni, il salotto all’esterno, il nostro grande giardino. Grazie davvero a tutti coloro che si dedicano attivamente al nostro paese. Colgo l’occasione per augurare a tutti buone feste”.
















Ultime notizie