Cominciano sabato 3 gennaio i saldi invernali di fine stagione in Emilia-Romagna e dureranno 60 giorni. Lo ha deciso la Giunta regionale con un provvedimento approvato dopo aver sentito le organizzazioni delle imprese del commercio e le associazioni dei consumatori. L’anticipo al primo sabato dell’anno del ‘boxing day’ italiano, valido solo per il 2015, è stato condiviso con le altre Regioni.
La Regione, accogliendo le proposte di Confcommercio Emilia Romagna e delle imprese del settore, ha anticipato in via eccezionale per quest’anno la data di avvio dei saldi invernali a sabato 3 gennaio 2015, rispetto al previsto lunedì 5 gennaio.
“Si tratta di una decisione importante – dichiara Pietro Fantini, Direttore Confcommercio Emilia Romagna – che va incontro alle aspettative di molti operatori in questo momento di difficoltà, consentendo alle attività interessate di effettuare le vendite di fine stagione sin dal primo fine settimana del nuovo anno”.
“L’anticipo dei saldi riporta l’attenzione sull’opportunità di riconsiderare i periodi delle vendite di fine stagione – prosegue Fantini – in modo da renderli maggiormente rispondenti alle evoluzioni della domanda degli ultimi anni, e sulla necessità di allineare stabilmente – come si è cercato di fare in questa occasione – l’avvio dei saldi su una data unica per l’intero territorio nazionale”.
I saldi in Emilia Romagna inizieranno pertanto sabato 3 gennaio 2015, con una durata di sessanta giorni.