giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVolley: tre punti sotto l’albero della Fanton




Volley: tre punti sotto l’albero della Fanton

Fantom-VolleyModena Est ritrova la vittoria con Forlì e chiude il 2014 con tre punti che valgono il quinto posto in classifica. Un successo importante e sofferto per i ragazzi di Bicego, che superano 3-1 la Softer, fanalino di coda della classifica.

Senza Bartoli e Gallesi, fermi per infortunio, Bicego presenta un sestetto titolare formato da Astolfi alzatore, Saguatti opposto, Cssandra e Raimondi in banda, Bonetti e Lodi al centro e Fanton libero. Nel primo set la tensione blocca i rossoneri: la posta in gioco è alta e pesa la sconfitta di sabato scorso con Montecchio. Forlì approfitta dei timori modenesi e resta aggrappata al set fino al rush finale, che vede prevalere i padroni di casa per 25-23.

Set fotocopia il secondo: gli struzzi sono ancora troppo timidi e permettono alla Softer di giocarsela punto a punto. Alla fine sono proprio gli ospiti a conquistare il punto decisivo, chiudendo il parziale 25-22.

L’inerzia della sfida è ora, a sorpresa, favorevole ai forlivesi, che al secondo time out tecnico comandano per 16-13. Trascinati da capitan Saguatti, autore a fine match di 24 punti, i rossoneri ribaltano la situazione, chiudono il set 25-22 e tornano avanti nel conto del set: 2-1.

Passata la paura, il quarto set è quasi una formalità. Due muri consecutivi di Bonetti portano i primi due break alla Fanton, che poi tiene un vantaggio di quattro lunghezze fino al turno di battuta di Cassandra, devastante dai 9 metri. Lo schiacciatore rossonero porta ai suoi un bottino di otto punti, fino al 24-12, mettendo la firma sull’allungo decisivo. In 23 minuti la Fanton chiude anche il 4° set con il punteggio di 25-15, regalandosi un Natale tra le migliori del girone.

 
















Ultime notizie