Domani, venerdì 19 dicembre, alle ore 21 la Chiesa dei Padri Cappuccini di Reggio Emilia ospiterà il tradizionale concerto di Natale a sostegno della Mensa del povero, promossa dal convento reggiano di via Ferrari Bonini.
Protagonisti della serata il soprano Maria Claudia Bugli, il mezzosoprano Valentina Vanini, l’arpista Agatha Bocedi accompagnati dall’orchestra e dal coro cameristici dell’associazione Adagio e Furioso.
Nel notevole elenco di maestri e artisti che si esibiranno su musiche di Haendel, Bach, Faurè, Saint-Saens, Offenbach, Verdi e Adam, merita certamente una menzione speciale la giovanissima Agatha Bocedi.
Uno scricciolo di 13 anni che è già considerata il presente e il futuro di uno strumento affascinante e complesso come l’arpa. Una ragazza dal talento incredibile, che ha iniziato a soli sette anni nelle stanze del laboratorio musicale di Rivalta: poco tempo dopo è stata ammessa al conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, e da lì ha spiccato il volo verso la ribalta internazionale entrando a far parte dell’ensemble di arpe “Leonardo Primavera”. Nel suo curriculum Agatha può già vantare apparizioni su Rai Uno in mondovisione e la vittoria al prestigioso concorso “Ponti e torri” indetto dal dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’ingresso è a offerta libera.
Una formazione ridotta eseguirà parte del concerto anche sabato 20 dicembre alle 17 alla Galleria Parmeggiani in occasione dell’annuale mostra del presepio settecentesco di Salvatore Carulli.