“Un’ottima notizia che va nella direzione di un sempre maggiore e più capillare controllo del territorio”. Il Sindaco di sassuolo Claudio Pistoni, in questo modo, saluta l’annuncio fatto ieri nel corso del “summit” in provincia dal Prefetto di Modena che ha garantito un rafforzamento del controllo coordinato sul territorio nel periodo natalizio da parte delle Forze dell’Ordine”.
“Una notizia – prosegue il Sindaco – che risponde alle richieste effettuate in questi mesi da tutti gli Enti Locali, tra cui Sassuolo in quel Comitato che si è tenuto proprio in città il 3 luglio scorso. E’ fuori di dubbio che non ci siano zone franche; che, sebbene i dati indichino una diminuzione dei reati più “cruenti” come le rapine, il fenomeno della criminalità abbia ormai preso di mira ciò che ci è più caro, attraverso i furti in appartamento o i borseggi; fenomeni che travalicano i confini comunali, provinciali o regionali.
Una più capillare presenza delle forze dell’ordine, a maggior ragione in un periodo come quello delle festività natalizie in cui, chi può, si allontana qualche giorno da casa o si attarda la sera a fare acquisti, è ciò di cui tutto il nostro territorio ha davvero bisogno. Per questo ringrazio il Prefetto e le Forze dell’Ordine che mai hanno fatto mancare il loro apporto e, sono certo, mai lo faranno”.