domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoAl via la nuova stagione di Teatro Ragazzi per le scuole al...





Al via la nuova stagione di Teatro Ragazzi per le scuole al Boiardo di Scandiano

Dr-Jekyll-Mr-HideMartedì 16 dicembre prende il via la nuova rassegna di teatro ragazzi per le scuole del territorio a cura di ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione con proposte adatte ai bambini e ai ragazzi a partire dai 3 fino ai 14/16 anni.

“Il teatro ragazzi”  afferma Alberto Pighini, Assessore ai Saperi del Comune di Scandiano “è un’offerta formativa e un’occasione di crescita per tutti i bambini e i ragazzi delle nostre scuole. Come Amministrazione abbiamo fortemente voluto riproporlo anche quest’anno perchè siamo convinti che possa davvero dare un valore aggiunto e offrire occasioni preziose di crescita culturale, emotiva e personale. Le scuole hanno molto apprezzato la programmazione dello scorso anno partecipando numerose a tutti gli appuntamenti in calendario. Come per l’anno scorso, anche quest’anno l’Istituzione dei Servizi educativi e scolastici garantisce i trasporti gratuiti per quelle scuole che non riusciranno a raggiungere a piedi il teatro”.

La nuova stagione prevede 5 titoli in programma, la quota di ingresso a bambino è di € 5 con omaggio riservato alle insegnanti, agli alunni disabili e agli alunni con disagio economico certificato.

Il primo titolo, rimandato dal 12 al 16 dicembre a causa dello sciopero generale, è DOTTOR JEKYLL E MISTER HYDE. I buoni lo pensano, i cattivi lo fanno” di Principio Attivo Teatro, uno spettacolo comico senza parole di Francesco Niccolini, molto liberamente ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson “Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde” agli omicidi di Benjamin Barker, meglio noto come Sweeney Todd e al cattivo effetto del caffè sulla popolazione anglosassone. Lo spettacolo di Cadei, Niccolini, Pugliese è con Dario Cadei e Fabrizio Pugliese, musiche originali Leone Marco Bartolo, scene Pamela Giunco e Stefania Giunco, costumi Cristina Mileti, luci Otto Marco Mercante, regia di Francesco Niccolini, consulenza alla regia Giuseppe Semeraro, una produzione Principio Attivo Teatro, in collaborazione con: Residenza Teatrale di Mesagne e Manifatture Knos.

Per informazioni ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione – Cinema Teatro Boiardo tel: 0522/854355 – cinemateatroboiardo@emiliaromagnateatro.com

















Ultime notizie