venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia'La prima pietra' di Olivier Lepage, versione per l’Italia di Stefano Massini,...





‘La prima pietra’ di Olivier Lepage, versione per l’Italia di Stefano Massini, in anteprima all’Herberia di Rubiera

Stefano-MassiniProsegue la stagione 2014-2015 del Teatro Herberia di Rubiera, ideata e promossa dal centro teatrale La Corte Ospitale, venerdì 12 dicembre 2014 con l’anteprima di ‘La prima pietra’ di Olivier Lepage, versione per l’Italia di Stefano Massini (foto), uno studio sulla drammaturgia contemporanea francofona. La prima pietra, con Luisa Cattaneo, Fulvio Cauteruccio, Silvia Frasson, Massimiliano Paggetti, regia di Fulvio Cauteruccio, è una commedia pungente sulla società multietnica scritta dall’acutissima penna di Olivier Lepage, giovane autore canadese e rivista per l’Italia dall’altrettanto acuto Stefano Massini.

La commedia si svolge tutta in una stanza della scuola elementare LaRochefocault, a Montreal, pochi giorni prima di Natale. E’ stata convocata d’urgenza una riunione per stabilire la verità dei fatti sull’incidente di qualche giorno prima, del quale si è reso protagonista in orario scolastico l’alunno Mohamed Ibrahim Arwa-Mahatab, di dieci anni. In un ring con quattro pugili (il preside, la madre del bambino, il custode e la maestra), prende forma un autentico scontro al fulmicotone, in un crescendo di ritmi esplosivi e laceranti interrogativi.

Come nella migliore tradizione francese, si ride amaramente, guardando riflessa la nostra stessa immagine nello specchio del palcoscenico.

Lo spettacolo è proposto al Teatro Herberia in forma di studio in un appuntamento fuori stagione. Il biglietto di ingresso è di € 7.00.

 

 

Per informazioni e prenotazioni

La Corte Ospitale – Via Fontana 2, Rubiera

Tel. 0522 621133 – ufficiostampa@corteospitale.org – segreteria@corteospitale.org

www.corteospitale.org

















Ultime notizie