Lunedì 8 dicembre 2014 la Terrazza “Fulvio Bernardini” dello Stadio dall’Ara di Bologna ospiterà il torneo di subbuteo organizzato dall’Osc The Celtic Triangle di Bologna per celebrare il cinquantesimo anniversario dello scudetto del ’64 del Bologna Football Club. Un evento dedicato a tutti gli appassionati del subbuteo, gioco che ha stregato tante generazioni di bambini negli anni 60 e 70, ai nostalgici del calcio degli anni ’60 e ai fan del Bologna di ieri e di oggi.
Il torneo a 18 squadre, riproducenti le formazioni di serie A del campionato 1963-1964, coinvolgerà 54 partecipanti, ma sarà un’occasione per tutti gli appassionati del ‘calcio in punta di dito’ per un tuffo nel passato, grazie alla presenza di vecchie glorie del Bologna F.C. Sarà presente, per portare il loro saluto, il Capitano dell’ultimo scudetto Mirko Pavinato.
Vi sarà anche un’esposizione di materiale celebrativo del Club a cura del collezionista e storico rossoblù Luciano Brigoli, che esporrà diversi cimeli della squadra, e un’ampia sezione dedicata al gioco del subbuteo, con le riproduzioni di tutte le squadre del Bologna FC dalla fondazione ad oggi, con mercatino collezionistico. A fine torneo, verranno battute all’asta le squadre con cui si giocherà.
Il torneo è organizzato con la collaborazione di Top Spin, azienda leader nella distribuzione di materiale da subbuteo, e La Terra del Tempo e del Bene, azienda di distribuzione alimentare a km 0.
Orario: 10-18, ingresso libero