Ancora pochi giorni, fino al 9 dicembre, per candidarsi a diventare ‘Ambasciatori del territorio’, ed usufruire delle borse per tirocini formativi all’estero offerti dal Leonardo ‘Tile’, il bando per la formazione professionale lanciato in collaborazione con Cerform per il comune di Sassuolo al fine di cogliere le opportunità del programma dell’Unione Europea ‘Leonardo Da Vinci’ per sostenere la mobilità internazionale di persone disponibili sul mercato del lavoro.
Il bando, pubblicato nei giorni scorsi sui siti del Comune di Sassuolo e di Cerform, e presentato in una conferenza stampa in Municipio, è rivolto a persone di età compresa tra i 18 ed i 35 anni residenti nel Comune di Sassuolo, in stato di disoccupazione, oppure cassa integrazione o mobilità, e che hanno conseguito il diploma di maturità. Prevede 9 borse di formazione lavoro all’estero di altrettanti giovani residenti nel Comune di Sassuolo.
C’è tempo fino prossimo martedì 9 dicembre per presentare domanda di partecipazione all’esperienza di tirocinio all’estero della durata di 13 settimane che potrà svolgersi in Austria, Francia, Germania, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Ungheria in un settore di competenza, scelto anche sulla base delle proprie competenza, nei settori progettazione-marketing, gestione dell’energia, o gestione ambientale di processo.
Su Facebook è stata attivata la pagina Programma Leonardo Cerform nella quale è possibile ricevere e condividere informazioni sul progetto.