lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeVaccinazioni pediatriche: facciamo chiarezza. Appuntamento giovedì a Casalgrande





Vaccinazioni pediatriche: facciamo chiarezza. Appuntamento giovedì a Casalgrande

vaccinazione3Vaccinazioni pediatriche, un tema controverso, che crea ancora molta preoccupazione nei genitori. Sono sicure? Possono produrre dei danni nel bambino? È vero che i bambini non vaccinati si ammalano di meno? Per fare chiarezza giovedì 4 dicembre alle ore 18.30, presso i locali della Scuola Santa Dorotea, in via Castello 2/C, si terrà una chiacchierata con il dottor Alessandro Volta, responsabile della pediatria di comunità di Scandiano e Montecchio. La serata è organizzata dall’Associazione Polvere di stelle in collaborazione con l’Azienda Usl di Reggio Emilia (pediatria di comunità) e con il patrocinio del Comune di Casalgrande.

“La campagna nazionale di vaccinazioni pediatriche ha avuto graduali ma rilevanti cambiamenti negli ultimi decenni” dichiara l’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi, “e se da un lato è opportuno essere informati dei cambiamenti intercorsi, dall’altro è doveroso, per avere un quadro definito, distinguere verità scientifica e dicerie”.

Insomma: un’occasione in cui i genitori potranno sollevare domande e ottenere risposte. Risposte che solo un esperto può dare.

 
















Ultime notizie