“Siamo soddisfatti della risposta dell’Agenzia delle Entrate sulle cosiddette ‘cartelle pazze’ nell’area del cratere sismico, l’errore era evidente, ma la situazione stava assumendo contorni beffardi per troppi cittadini e imprese destinatari di queste cartelle. L’Agenzia si è impegnata ad annullare l’avviso, inviando direttamente una comunicazione ai contribuenti interessati dall’errore commesso. Era quello che ci aspettavamo e che, soprattutto, era dovuto. La nostra richiesta di annullare queste carrtelle è stata accolta e non possiamo che essere soddisfatti della soluzione”.
Erio Luigi Munari, Presidente Lapam Confartigianato, commenta con queste parole la soluzione del caso degli avvisi bonari inviati, per errore, a numerosi contribuenti nell’area del sisma del 2012: “L’Agenzia aveva già fatto capire di voler rimediare, ma il comunicato ufficiale chiude definitivamente la questione. In un periodo di diffusa sfiducia nelle istituzioni e nelle strutture pubbliche, crediamo sia importante far rilevare la celerità nella risposta dell’Agenzia a questo che rischiava di diventare, oggettivamente, un autogol”.