Nell’intento di offrire ai cittadini sempre più servizi rapidi e comodi e con l’obiettivo di alleggerire l’affollamento che da tempo si registra presso gli sportelli dell’Anagrafe di via Sergio Manicardi, dal primo di dicembre verrà attivato uno sportello aggiuntivo per chi deve rivolgersi all’amministrazione per Autentiche di Firme o di Copie. Il nuovo servizio verrà svolto, nei normali orari di apertura, dal Quicittà, lo sportello dei cittadini situato in via Berengario 4.
Ricordiamo che il Quicittà è aperto tutti i giorni, tranne il mercoledì, con orario 9.30/12.30 dal lunedì al sabato e il martedì e giovedì anche 16/19. Trattandosi di documenti che riguardano spesso aziende e attività professionali, questa nuova opportunità è rivolta in particolar modo alle associazioni professionali e di categoria, in modo che a loro volta possano informare adeguatamente le imprese, le agenzie di servizio e gli studi professionali e snellire anche a loro l’attività burocratica creando una sorta di corsia preferenziale. “Questa soluzione – spiegano gli assessori ai Servizi demografici Cesare Galantini e alla Comunicazione Milena Saina – seppur sperimentale e temporanea, vuole offrire una nuova e maggiore opportunità ai cittadini, che così potranno, per il servizio in oggetto, evitare di recarsi in via Manicardi e avranno a disposizione più giorni e orari più ampi. Questa non è la soluzione di tutti i problemi, non è la riorganizzazione che attualmente è in fase di studio, ma è un passo che va nella direzione di migliorare l’offerta agli utenti e, nello stesso tempo, di alleviare un poco le criticità dell’Anagrafe”.
Per avere maggiori informazioni o chiarimenti su questo nuovo servizio è possibile rivolgersi al numero telefonico 059 649257 o scrivere una mail all’indirizzo quicitta@carpidiem.it