venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaA Novellara proroga per il bando sul bonus affitto





A Novellara proroga per il bando sul bonus affitto

affittiE’ prorogata al 29 novembre (entro ore 12.30) la scadenza per presentare, presso l’Istituzione Servizi Sociali ed Educativi “I Millefiori”, i CAF convenzionati CISL (via Cantoni 25) o CGIL (Piazza Borgonuovo 7), la richiesta di contributo a sostengo dell’affitto della propria abitazione in locazione. Può fare richiesta ogni cittadino italiano residente a Novellara che vive in abitazione in affitto, con contratto regolarmente registrato ed anche i cittadini extracomunitari in regola con i documento di soggiorno. Restano esclusi dal contributo glia assegnatari di alloggi ERP – Abicoop.

REQUISITI PER FARE DOMANDA

· Abitare (residenza)nell’alloggio oggetto del contratto di locazione

· Avere un’attestazione ISEE in corso di validità sui redditi relativi all’anno 2012 o 2013. Non saranno ammesse le attestazioni ISEE calcolate con redditi anno 2011.

· Patrimonio mobiliare del nucleo non superiore a 10.000 euro

· Valore ISE non superiore a 34.310 euro

· Valore ISEE non superiore a 17.155 euro

COSA OCCORRE PRESENTARE AL MOMENTI DELLA DOMANDA

· Contratto di affitto regolarmente registrato

· Copia dell’ultimo versamento della tassa annuale di registrazione (MOD. F23)

· Tutte le ricevute dell’affitto pagate – da gennaio 2014

· Documento d’identità

L’Istituzione erogherà due tipi di contributo in base alla documentazione presentata: in FASCIA A sarà erogato un contributo massimo di 465 euro (per incidenza canone/reddito ISE ridotta al 14%) in FASCIA B sarà erogato un contributo massimo di 350 euro (per incidenza canone/reddito ISE ridotta al 24%).

Per garantire maggiore equità e correttezza si conferma sin da ora che in caso di attestata morosità del richiedente, il contributo spettante sarà liquidato direttamente al locatore dell’immobile e che, in caso il richiedente avente diritto al contributi risulti essere debitore nei confronti del Comune (esempio rette scolastiche non pagate) la somma spettante verrà trattenuta dal Comune in diminuzione del debito.

















Ultime notizie